Primo giorno di scuola, cosa mettere nello zaino?

di Valentina Cervelli Commenta

Manca davvero poco al primo giorno dscuola e qualsiasi sia il vostro grado di istruzione,  è certo che dovrete affrontare un primo giorno del quale sapete davvero poco cosa aspettarvi. Vediamo insieme cosa mettere nello zaino per affrontare ogni eventualità. A prescindere dalla classe nella quale si inizierà l’anno scolastico.

Elementari, medie, liceo: ovviamente alcune esigenze differiranno a seconda della vostra età. Ma all’interno del vostro zaino vi sono degli elementi che non dovranno assolutamente mancare.  Prima di tutto un astuccio che contenga almeno delle penne, una matita ed una gomma per cancellare: potresti aver bisogno di scrivere. Non devono poi mancare due quaderni, almeno uno a righe ed uno a quadretti. A seconda della classe frequentata potrete magari optare per un blocco ad anelli, più semplice da gestire. Ultimo immancabile, il diario. Che si tratti dell’ultimo Smemoranda o di una semplice agenda, dovrete essere in grado di registrare i compiti assegnati o eventuali istruzioni per i libri.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>