Come comportarsi il primo giorno di liceo

Il primo giorno di liceo è importantissimo. Per ogni studente. E’ un giorno che sarà destinato a rimanere scolpito nella memoria per tutti gli anni a seguire. Vogliamo darvi qualche consiglio per viverlo al meglio.

Ciò che dovete ricordare, nel vostro primo giorno di scuola, è che non serve fare finta di essere qualcun altro per farsi apprezzare. Essere se stessi è la migliore arma per conquistare il cuore dei vostri compagni di classe. Detto questo ricordatevi:

1) Scegliete il giusto look. Vi abbiamo dato già dato qualche consiglio, ma ve lo ricordiamo: è importante che vi sentiate a vostro agio. Siate casual e sbarazzini, ma al contempo non sciatti. E voi ragazze se volete truccatevi, ma senza esagerare.

2) Non abbiate paura di rompere il ghiaccio. Presentatevi e partecipate attivamente alle conversazioni. Se conoscete già qualcuno, potete approfittarne e farvi da spalla a vicenda. Ma non richiudetevi in questi schemi, tentate di dare spazio a tutti.

3) Zaini e borse. Il primo giorno se volete evitate lo zaino, accertandovi però di avere tutto il necessario per prendere appunti nel caso si ritenesse necessario. Vi saranno dei professori che si limiteranno a darvi schede per valutarvi ed altri che vorranno iniziare a fare lezione subito.

4) Date una buona impressione ai professori. Siate gentili e cordiali. Educati, ma senza adulare.

Lascia un commento