Spot connect: per sms in assenza di segnale

di Valentina Cervelli Commenta

Il Ces di Las Vegas è il massimo per chi vuole conoscere le novità tecnologiche che verranno presentate nell’anno in corso. Quello del 2011 ci ha riservato una bella sorpresa in quanto a gadget utili: lo Spot connect.

Si tratta di un dispositivo in grado di allacciare  attraverso il bluetooth gli smartphone su base android alla linea satellitare permettendo l’invio di sms anche in assenza di campo.

Prodotto dalla società Globstar è dedicato a coloro che utilizzano il sistema Android 2.0 e superiori. Si tratta di un gadegt davvero particolare, poco adatto alla vita di tutti i giorni di un qualsiasi giovane studente, ma si rivela essere davvero il massimo nel caso ci si rechi in posti pericolosi ed impervi e si abbia la necessità di chiedere aiuto anche in assenza di segnale.

Una autonomia di 4 mesi, e un prezzo di 169 dollari fanno di questo gadget il migliore amico di tutti coloro che per lavoro o svago si trovano a dover viaggiare e vivere in luoghi non sicuri ( o semplicemente all’estero). In uscita alla fine di gennaio, il dispositivo è accompagnato da una serie di pacchetti di abbonamento annuale, a costi decisamente convenienti per il tipo di servizio offerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>