Tania Cagnotto e Josefa Idem a Londra con SpongeBob

di Redazione Commenta

Alle Olimpiadi 2012 di Londra, il team italiano ha un fan d’eccezione, ossia la simpatica spugna Spongebob che ha dedicato ai nostri atleti Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino 4 quadri.

SpongeBob, la spugna marina amata dai ragazzi e protagonista della serie in onda su Nickelodeon ha deciso di indossare la divisa italiana per interpretare quattro sport olimpici e dedicarli a quattro grandi campioni italiani: Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino.

Le tele realizzate appositamente da Nickelodeon, raffigurano Sponge interpretare lo sport di ciascun atleta e ogni quadro autografato rimarrà in esposizione all’Acquario di Genova per tutta l’estate.

A settembre, dopo le Olimpiadi sarà possibile acquistare le raffigurazioni attraverso un’asta online e l’intero ricavato sarà devoluto al progetto Reef Check Italia patrocinato dal Comune di Alassio e dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) di Imperia.

Questa iniziativa, è appoggiata gratuitamente dagli sportivi Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino, ed è parte di un progetto edutainment tra il canale televisivo Nickelodeon e l’Acquario di Genova. Tutta Bikini Bottom si è trasferita al’Acquario di Genova e con Spongebob darà buoni consigli per preservarne il delicato equilibrio biologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>