Taylor Swift, a ottobre 1989 (Taylor’s Version)

Taylor Swift ha deciso di muoversi in modo molto più veloce rispetto a quello che avremmo pensato sulla ripubblicazione del suoi album. Il prossimo ottobre infatti prevista l’uscita di 1989 (Taylor’s version).

Album in uscita il prossimo 27 ottobre

Per chi non lo sapesse Taylor Swift ha ricominciato a pubblicare tutti i suoi album con nuovi arrangiamenti e versioni in modo tale da potersi riappropriare dei diritti delle sue canzoni rimaste in mano altrui. Si tratta dell’unico modo per la cantautrice americana di poter guadagnare con le royalties delle sue canzoni.

E per questa ragione che, attualmente in tour in tutto il mondo, la cantante stai riproponendo a vecchi e nuovi fan i suoi album in una guisa completamente diversa. Taylor Swift ha annunciato l’arrivo dell’album nel corso dell’ultima tappa del tour statunitense a Los Angeles. Sottolineando che 1989 Taylor’s version sarà disponibile dal prossimo 27 ottobre.

A onor del vero bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: i fan su Tik Tok già da alcune settimane ipotizzavano che questo potesse accadere. Va anche sottolineato che, come è accaduto precedentemente per Speak Now, Taylor Swift ha lasciato importanti indizi lungo la strada. Prima tra tutte la tendenza a vestirsi quasi sempre di blu, colore che rappresenta la 1989 era e l’aver cantato New Romantics come surprise song. Nello specifico questa era l’unica canzone di 1989 a non essere stata ancora cantata live.

Come per ogni nuova registrazione degli album di Taylor Swift, anche per 1989 è prevista una nuova cover. L’album, è stato rivelato, conterrà anche 5 nuovi brani From the vault.

Fantastica Taylor Swift in questo frangente

L’approccio di Taylor Swift a ciò che ha subito con la vendita dei diritti delle sue canzoni l’impossibilità di recuperarli nonostante l’intenzione di acquistarli, e forse il più giusto in questa situazione. E la ragione sta nel fatto che consente alla cantautrice di potersi in qualche modo riappropriare delle sue canzoni. Sebbene questo significhi più in generale mandare in pensione le sue prime versioni. Le quali di male non avevano nulla.

Semplicemente sono capitate nelle mani di qualcuno che non si è comportato poi così bene. Ma siamo coscienti che nel mondo dello spettacolo quello dell’etica non è un discorso per tutti.

Registrare nuovamente gli album avrà potuto portare qualche spesa senza dubbio. Ma sta ripagando Taylor Swift in modo egregio. L’amore dei suoi fan infatti non sta mancando ed è più tangibile che mai.

Chissà cosa avrà in serbo per tutti noi 1989 Taylor’s version. Già nella sua versione originale ci aveva rappresentato un caposaldo e punto di svolta nella carriera dell’artista.

Lascia un commento