Taylor Swift non vuole censurare i suoi brani autobiografici

Taylor Swift non ha mai nascosto di utilizzare la musica come una sorta di auto-terapia: le sue canzoni, infatti, non lesinano dettagli espliciti sulla sua vita privata, specie quella sentimentale.

Nonostante tutte le polemiche che questi testi hanno procurato, Taylor ha deciso di non censurare, nè modificare, in alcun modo, le canzoni incriminate.

Durante la scrittura delle canzoni, infatti, Taylor non pensa alle eventuali reazioni del “protagonista” della canzone, altrimenti si sentirebbe come in dovere di modificare, o addirittura, censurare, l’intero brano.

Così facendo, Taylor non si preoccupa affatto come possa reagire il diretto interessato, continuando la sua opera di scrittura come niente fosse. Ecco cosa ha detto Taylor Swift a riguardo:

Ho iniziato a scrivere canzoni con l’idea che nessuno le avrebbe mai ascoltate. Ed è con questo spirito, che continuo a scrivere. Se considerassi le opinioni di tutti, modificherei le canzoni fino a censurarle interamente. Allora scrivo tutto quello che voglio, fingendo che nessuno ascolterà mai quello che scrivo. E’ un modo per continuare a essere onesti.

Le canzoni dal contenuto fortemente autobiografico hanno fatto sì che molti giornali di gossip si scatenassero specie sulla sua vita sentimentale, dalle sue liason con Taylor Lautner, Joe Jonas e John Mayer.

La cantante, attualmente impegnata con l’attore Jake Gyllenhaal, non ha mai confermato direttamente queste voci ma si è solo limitata a dire che i suoi testi derivano da esperienze personali.

Lascia un commento