A scuola la Domenica, realtà o invenzione?

di Giuseppe Cacciatore Commenta

Ma è vero che la Gelmini vuole farci andare a scuola anche di Domenica? L’ho sentito dire in giro ma è vero?

Queste sono due delle domande più frequenti che escono dalla bocca dei teenager negli ultimi giorni. Ma facciamo una breve analisi.

La risposta certa a questo interrogativo, per la gioia di tutti noi teen è no.  Diversi mesi fà infatti voci di corridoio probabilmente messe in giro da studenti,  rendevano noto che il Ministro della pubblica istruzione Mariastella Gelmini ci volesse far frequentare la scuola anche  nell’unico giorno libero di tutta la settimana.

Sono innumerevoli le riforme che dovevano essere attuate per rendere la scuola “migliore”, ma solo poche sono entrate in vigore, un pratico esempio può essere quella del 5 in condotta.

L’Art. 36 della nostra Costituzione recita infatti che; : “… Ogni lavoratore  ha diritto al riposo settimanale …” In questo caso i docenti a tempo pieno non avendo altri giorni liberi durante la settimana non potrebbero minimamente svolgere le lezioni scolastiche la Domenica.

E’ bene quindi rassegnarsi ed è inoltre inutile far circolare voci “false” per perdere uno o più giorni di scuola inutilmente.

Ragazzi, state certi che la Domenica c’è la goderemo sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>