5 in condotta, tante le polemiche

Sono davvero tanti i cinque in condotta e le insufficienze assegnate agli alunni dei licei e degli istituti superiori Italiani in questo primo quadrimestre.

Il Ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini è intervenuta in merito, specificando che le materie meno studiate, quindi “accantonate” dai ragazzi sono la matematica l’italiano e la lingua inglese. La nostra scuola ha sempre riscontrato delle difficoltà per svariati motivi, secondo gli ultimi test internazionali infatti il livello di preparazione degli studenti Italiani è nettamente inferiore rispetto ai molti stati del Mondo, siamo anche quì, quasi ultimi nella classifica stilata a Gennaio scorso.

Il Ministro pensa comunque che le materie possono essere regolarmente recuperate nel corso del secondo quadrimestre attraverso un studio mirato e approfondito delle discipline in cui si riscontrano le diverse lacune. E’infatti inutile continuare a promuovere tutti “regalando” il 6, il nostro -afferma- è un progetto educativo e come tale deve essere  rispettato da docenti e alunni.

1 commento su “5 in condotta, tante le polemiche”

Lascia un commento