Clio, il make-up ispirato al Giappone

di Redazione Commenta

Quelli di voi che seguono Clio in ogni suo spostamento, sia geografico che di stile, sapranno già che la simpatica make-up artist recentemente è stata in Giappone per un viaggio di piacere. Ma, come spesso accade per chi lavora con le proprie passioni, per lei è stato impossibile non soffermarsi anche a vedere le tendenze delle ragazze giapponesi. Di qui un tutorial ispirato al loro modo di truccarsi.

Le ragazze giapponesi, si sa, hanno il complesso degli occhi piccoli: per questo non è uno shock che il make-up che ci propone Clio sia indirizzato, in realtà, a far sembrare gli occhi più grandi. Non servono tantissimi prodotti per realizzarlo, ma il punto forte di tutto lo stile è nei primer, che permettono di avere un incarnato perfetto, e nelle ciglia finte.

A proposito di ciglia finte, Clio ci mette in guardia dalla scelta di queste. Non tutte sono uguali e purtroppo in Italia la cultura delle ciglia finte non è molto sviluppata, quindi non ce ne sono moltissime in giro. In ogni caso è sempre preferibile non lanciarsi sul prodotto meno costoso e soprattutto scegliere ciglia che hanno una linea di attaccatura davvero molto sottile.

Si comincia con un primer per levigare la pelle, accompagnato poi da una BB cream e del correttore. Le ragazze giapponesi non usano prodotti troppo pesanti, soprattutto perché preferiscono mantenere un aspetto piuttosto naturale. Si lavora poi sulle sopracciglia, disegnandole con una matita. Si passa poi agli occhi, punto cruciale di tutto il make-up. Prima stendiamo come base un ombretto in crema molto luminoso; poi andiamo a segnare l’attaccatura delle ciglia con un ombretto marrone e sfumiamolo con un ombretto di qualche tonalità più chiara. Metti poi un filo di eyeliner molto sottile, magari utilizzandone uno a penna, sulla rima dell’occhio; segna invece la palpebra inferiore con l’ombretto marrone. Attenzione: mantieniti sull’esterno e non andare a toccare l’interno dell’occhio, altrimenti sembrerà più piccolo. Incolla poi le ciglia finte e fissale con del mascara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>