Clio, tutorial economico in verde

di Redazione Commenta

Quanto bisogna spendere per creare un make-up forte, d’impatto e che duri tutta la giornata? Nonostante le credenze, che ovviamente propendono per dei budget davvero altisonanti, non bisogna per forza spendere una fortuna. Ce lo dimostra Clio, con un video tutorial su un trucco in verde fatto completamente con prodotti economici.

Clio giura di aver utilizzato tutti prodotti di un costo inferiore ai 10 euro (barando solo per quanto riguarda la matita per sopracciglia, ma per ottime ragioni) e di essere riuscita a ottenere un make-up molto penetrante e soprattutto durevole. Scopriamo insieme come ha fatto.

Come sempre si parte creando la base per il viso, con un fondotinta leggero, un correttore (ricorda che quello per le occhiaie non è lo stesso che usi per coprire imperfezioni come i brufoli) e fissando il tutto con della cipria in polvere.

Si passa poi agli occhi. Per ottenere un effetto davvero intenso, utilizza l’ombretto in modalità bagnata. In questo caso bisogna sempre bagnare il pennellino e non la cialda dell’ombretto. Comincia utilizzando un pennello piatto per stendere un ombretto verde scuro sulla palpebra, partendo dall’attaccatura delle ciglia. Poi prendi un ombretto leggermente più chiaro e lavoralo all’interno dell’occhio, sfumando bene insieme i due colori. Disegna la forma dell’occhio con una matita marrone: prima nella rima interna, superiore e inferiore, poi la rima bassa e per finire nell’angolo esterno, formando una piccola freccia al termine della palpebra. Sfuma il tutto.

Per completare usa i soliti migliori amici di una ragazza: mascara, un tocco di blush e del burro cacao. Carino, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>