Mattia Carrano di Prisma, conosciamolo meglio

Conosciamo meglio Mattia Carrano di Prisma. È d’uopo dato il successo della serie di Prime video ma non solo. Una volta visti gli otto episodi, che possiamo confermare scorrono davvero facilmente, non si può non amare la recitazione di questo giovanissimo.

Prima esperienza per Mattia Carrano

Se pensiamo poi che Mattia Carrano è alla sua prima esperienza televisiva, l’istinto è quello di dargli sulla fiducia ogni premio possibile perché se tanto ci dà tanto, in futuro questo attore ne farà vedere delle belle a tutti. E non per una bellezza oggettiva non usuale grazie alle sue origini nordeuropee. Ma per la capacità che ha d’interpretare due personaggi come Andrea e Marco, identici dal punto di vista fisico ma come il giorno e la notte per il resto.

Mettiamolo subito in chiaro, la penna incredibile di Ludovico Bessegato ed Alice Urciuolo deve essere benedetta da qui fino alla fine dei tempi. La caratterizzazione dei personaggi, anche nel “poco tempo” (non sarebbero bastati venti episodi a soddisfare la nostra voglia di vedere questa serie) a disposizione è incredibile e la regia fantastica. È innegabile che Prisma di per sé è un piccolo gioiello italiano. E che il cast, tra i quali spiccano anche Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza e Andrea Giannini, sia stato scelto al top.

Mattia Carrano è davvero incredibile però: si ha quasi l’impressione di essere davanti a due personaggi differenti. Anche fisicamente, per quanto sia bravo a modificare se stesso. Un tratto che si riscontra davvero in pochissimi attori quella capacità istintiva e immediata di passare da un personaggio all’altro.

Ecco quindi che quando questo accade con un giovanissimo non si può che rimanere estasiati. In questo modo sentiamo fino alle ossa il messaggio che viene comunicato. Mattia è stato scelto proprio per questo dal regista.  E guardando la serie non ci chiediamo altro.

Cosa sappiamo di lui

Cosa sappiamo di Mattia? Molto poco sulla sua vita privata. Il giovane è fidanzato dal 2018 con una ragazza. Vanno d’accordo e sono in grado di far funzionare la relazione non perdendo di vista se stessi. “È tranquilla, non dà peso a quello che mi sta succedendo“, ha raccontato a Vanity Fair. “Mi raccomanda solo di tenere i piedi per terra e la testa sulle spalle. Per il resto mi ripete: Tu rimani Mattia” ha aggiunto.

Riassumendo: Mattia Carrano è un attore che va tenuto d’occhio? Si. Prisma è una serie che va vista? Ancora una volta si. A prescindere dalla propria età.

Lascia un commento