Scuola: venerdì sciopero generale contro il ministero dell’istruzione

di Giulio Pasqui Commenta

Il 12 marzo il popolo della scuola pubblica sara’ in piazza a Roma, nel giorno dello sciopero indetto dai Cobas, per una grande manifestazione nazionale che esprima tutta la protesta di docenti, Ata, studenti e cittadini contro la distruzione della scuola programmata dalla coppia Tremonti-Gelmini.

Viene ufficializzato così, dal Cobas, lo sciopero generale scolastico di venerdì 12 Marzo. Scenderanno in piazza tutti: dai docenti al personale Ata, da noi studenti fino a tutti coloro che non sono d’accordo con la riforma che vede protagoniste le scuole superiori.

La manifestazione (quella romana) partirà da piazza della Repubblica alle ore 10 e si concluderà sotto il palazzo dove risiede il centro del ministero della pubblica istruzione. Le manifestazioni ci svolgeranno anche in tante altre città italiane: partendo da Torino e Milano, passando per Siena e Bologna, e finendo a Palermo (qui trovi tutti i luoghi e gli orari delle manifestazioni).

Come recita il volantino dell’Unione degli studenti.ci vogliono ignoranti, ci vorranno ribelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>