Cosa significa shippare?

di Valentina Cervelli Commenta

Cosa significa shippare? Se ancora non siete a conoscenza del significato di questo termine, siete sicuramente fan degli One Direction, di Glee, di qualsiasi altra cosa ma non siete mai stati nel fandom di tutti loro. Vogliamo scoprire insieme e brevemente di cosa stiamo parlando?

Per fandom si intende quel mondo a parte dove i fan più sfegatati, definiamoli “ultrà” degli One Direction,Harry Potter, Glee, qualsiasi serie televisiva, si confrontano, parlano tra loro, scrivono fan fiction e disegnano fan art dei propri idoli. Shippare significa “celebrare” due personaggi, due attori, due cantanti del fandom di appartenenza. Li si può unire per amicizia e per amore. In alcuni casi le ship real (ovvero basate su persone reali, N.d.R.) hanno mostrato di essere vere, ovvero la coppia era davvero insieme al di fuori dello schermo (Lea Michele e Cory Monteith ne erano un esempio, N.d.R.), in altri casi sono gli stessi protagonisti a scherzarci sopra insieme e per i fan. Il fandom è un posto sicuro? Non sempre: ma si vengono a formare tante grandi famiglie e ci si protegge a vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>