Kinect per Xbox 360: il controller non serve più

Volevate giocare ai videogame senza controller ma semplicemente con il vostro corpo? La Microsoft ha deciso di accontentarvi. Verrà infatti lanciato. il prossimo 4 novembre Kinect,  il dispositivo senza fili per Xbox 360, che riuscirà a convertire i movimenti dell’utente in quelli che i protagonisti effettueranno nei giochi.

Quest’ultimo sarà in grado di far divertire il giocatore senza l’ausilio di joystick o altro. Al suo lancio, ben 17 videogame saranno disponibili all’acquisto. E se si pensa che, al lancio dell’XboX 360, i titoli disponibili erano 18, si intuisce il grande lavoro di squadra scaturito dallo sviluppo di questo entusiasmante progetto.

La Microsoft ha già fatto sapere di non voler badare a spese per ciò che riguarda la campagna marketing di Kinetic: ben 500 milioni di dollari sono già stati stanziati e un interessante spot sta circolando nelle case americane e in rete: un video illustrativo di tutto ciò che è possibile fare con questo dispositivo, basandosi su appena tre giochi: Kinect Sports, Kinect Adventure e Kinect Joy Ride.

E con il crescere dell’attesa, cresce anche il numero delle aziende che hanno deciso di produrre giochi per Kinect. Inutile negarlo: si può adorare la Nintendo Wii, amare alla follia la PS3, ma l’idea di giocare senza tenere nulla in mano attira. E molto.

Ancora non è dato sapere il prezzo italiano, ma quello statunitense fa ben sperare: è infatti pari a 149 dollari. Un prezzo non esorbitante per un esempio eccellente di realtà virtuale.

2 commenti su “Kinect per Xbox 360: il controller non serve più”

Lascia un commento