Kinect per Xbox 360: il controller non serve più

di Valentina Cervelli 2

Volevate giocare ai videogame senza controller ma semplicemente con il vostro corpo? La Microsoft ha deciso di accontentarvi. Verrà infatti lanciato. il prossimo 4 novembre Kinect,  il dispositivo senza fili per Xbox 360, che riuscirà a convertire i movimenti dell’utente in quelli che i protagonisti effettueranno nei giochi.

Quest’ultimo sarà in grado di far divertire il giocatore senza l’ausilio di joystick o altro. Al suo lancio, ben 17 videogame saranno disponibili all’acquisto. E se si pensa che, al lancio dell’XboX 360, i titoli disponibili erano 18, si intuisce il grande lavoro di squadra scaturito dallo sviluppo di questo entusiasmante progetto.

La Microsoft ha già fatto sapere di non voler badare a spese per ciò che riguarda la campagna marketing di Kinetic: ben 500 milioni di dollari sono già stati stanziati e un interessante spot sta circolando nelle case americane e in rete: un video illustrativo di tutto ciò che è possibile fare con questo dispositivo, basandosi su appena tre giochi: Kinect Sports, Kinect Adventure e Kinect Joy Ride.

E con il crescere dell’attesa, cresce anche il numero delle aziende che hanno deciso di produrre giochi per Kinect. Inutile negarlo: si può adorare la Nintendo Wii, amare alla follia la PS3, ma l’idea di giocare senza tenere nulla in mano attira. E molto.

Ancora non è dato sapere il prezzo italiano, ma quello statunitense fa ben sperare: è infatti pari a 149 dollari. Un prezzo non esorbitante per un esempio eccellente di realtà virtuale.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>