Arriva nei negozi Dragon Ball Raging Blast 2

di Valentina Cervelli Commenta

Buone notizie per chi ama i sayan più famosi della storia dei fumetti. La Spike ha sviluppato un nuovo capitolo ludico: Dragon Ball Raging Blast 2, distribuito dalla Namco – Bandai esce oggi nei negozi. Poco innovativi? Di Dragon Ball se ne è scritto, parlato, programmato in tutti i modi? Potreste ancora rimanerne stupiti.

Va ammesso, la cadenza annuale di videogiochi ispirati alla saga di Dragon Ball non aiuta in quanto a novità e fantasia applicata. Ma va riconosciuto altresì che la Spilke questa volta si è davvero sforzata di dare alla propria clientela un prodotto ben fatto, valido e mai noioso.

I contenuti infatti sono stati decisamente migliorati: il numero dei combattenti utilizzabili è arrivato a 90 ed ognuno di loro può contare su caratteristiche e abilità esclusive. I personaggi poi sono altamente personalizzabili: è possibile l’applicazione di oggetti in grado di aggiungere a questi ultimi abilità straordinarie.

Da non sottovalutare inoltre il percorso “narrativo”. In modalità “storia” è possibile prendere bivi che portano a scenari inediti ed alternativi a quelli principali del videogioco.  La maggior parte dei critici ritengono che questo picchia duro ispirato alla saga di Akira Toriyama, sia molto bello dal punto di vista grafico ma povero nella sua innovazione. Diteci voi se hanno ragione: potete provare la demo del gioco, presso l’Xbox Live Arcade ed il PlayStation Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>