Gran Turismo 5: vendute 5,5 milioni di copie

di Valentina Cervelli Commenta

Gran Turismo 5 centra il bersaglio. Dopo una attesa durata anni era normale aspettarsi un vero boom nell’acquisto da parte degli estimatori, ma è stata una sorpresa  vedere il videogioco per la PS3 superare i 5,5 milioni di copie vendute.

E bisogna tenere da conto che questo traguardo è stato raggiunto in un periodo di tempo compreso tra il 24 dicembre e d il 6 dicembre.

Gran Turismo per PSP vendette due milioni di copie circa 13 mesi , mentre Gran Turismo 5 Prologue ha impiegato ben  due anni e mezzo per raggiungere il tetto dei cinque milioni.

Buone vendite per Gran Turismo 5 anche nel nostro paese: al 3 dicembre erano infatti 100mila le copie vendute in Italia, su una prevendita di 45mila.

Se i dati dovessero confermare questo trend positivo non è molto lontano il momento nel quale il videogioco possa sperare di battere il record archiviato da Gran Turismo 3 A-Spec: in quel caso furono raggiunti i 15 milioni di copie vendute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>