Razzismo, combatterlo con Topolino e la serie A

di Valentina Cervelli Commenta

Combattere il razzismo insegnando ai più piccoli a rigettarlo. E non c’è niente di meglio che farlo con l’aiuto di un amico speciale come Topolino che per l’occasione “paperizza”, passateci il termine, la serie A del nostro calcio. Nel nuovo giornalino, Topolino Gol, la squadra Disney si unisce alla Panini per combattere questo brutto e ignorante comportamento.

Il tutto nasce all’interno del progetto “Insieme contro le discriminazioni” portato avanti dalla Lega Serie A insieme a Panini per combattere le discriminazioni. Il  nuovo magazine mensile di Topolino, consiste in 5 volumi ispirati al campionato di calcio nostrano. Ed i suoi protagonisti verranno rivisitati in chiave Disney come già successo altre volte in passato con personaggi famosi e con gli stessi calciatori in altre storie. Il primo numero di  Topolino Gol è giò in edicola proprio in questi giorni insieme al numero settimanale di Topolino. Piccola curiosità: tutte le sue copertine saranno multiple, composte di  4 facciate e riprodurranno gli “scudetti” delle 20 squadre della Serie A.

Combattiamo il razzismo insieme a loro, cosa ne dite?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>