Violetta e altre avventure disney per Ruggero Pasquarelli

di Elena Selmi 1

Intervista esclusiva a Ruggero Pasquarelli che in Violetta interpreta Federico e che, dopo X-Factor, ha preso il volo con Disney Channel. Ruggero Pasquarelli è stato così gentile da rispondere a tutte le nostre domande su Violetta, Martina Stoessel, Pablo Espinosa e gli altri… Ma anche a parlarci di sé, dei suoi nuovi entusiasmanti progetti. Il risultato? Un’intervista così lunga che ve la regaleremo a puntate, proprio una al giorno proprio come quelle di Violetta!

Prima di tutto partiamo dal retroscena. L’appuntamento telefonico è fissato per le cinque del pomeriggio, Ruggero risponde dopo qualche squillo. Ha una voce allegra, squillante. Sì, sì… è proprio lui! Ruggero si scusa molto, ma dice che non può stare al telefono in quel momento e mi chiede se può richiamarmi dopo una ventina di minuti. Lo saluto e aspetto… quasi quasi nell’attesa mi leggo un po’ di news su Violetta!

Poi il telefono squilla. È lui. Ruggero Pasquarelli si scusa ancora e mi rivela che era impegnato in lezioni di spagnolo. È proprio da qui che parte la nostra chiacchierata!

Studi spagnolo per tornare in Argentina?

Sì! Sto per partire: questa volta resterò per ben tre mesi… Non vedo l’ora di tornare a rivestire i panni di Federico, di rifarmi il ciuffo e cantare le canzoni con Martina Stoessel e gli altri ragazzi dello studio 21.

Immaginavi che Federico avrebbe avuto tanto successo nella storia di Violetta?

Quando ho ricevuto la proposta di interpretare Federico, non sapevo nemmeno cosa fosse Violetta… Ma ho detto subito di sì, felice di fare una nuova esperienza internazionale. Poi mi sono messo a studiare e quando sono arrivato in Argentina ho capito che Violetta era un vero e proprio fenomeno… Non lo immaginavo, ma ci speravo davvero che Federico facesse colpo!

Cosa ti piace di Violetta?

Le canzoni soprattutto… sono stupende, fantastiche! E poi ovviamente l’atmosfera che c’è sul set… La prima volta sono stato in Argentina solo un mese e mezzo, per recitare tutte le mie scene in modo serrato. È stato veramente bello: ho trovato una grande famiglia dietro le quinte!

Abbiamo chiesto a Ruggero che tipa è Martina Stoessel e se ha fatto amicizia con Pablo Espinosa e Jeorge Blanco (nonostante la “rivalità” tra i personaggi)… e tante tante altre cose! Per continuare a leggere l’intervista a Ruggero Pasquarelli, tornate su www.mondoteen.com domani…  Non parleremo solo di Violetta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>